Il servizio perfetto per sorvegliare la tua azienda – Ticicom SA

Blog categories

Comments

Il servizio perfetto per sorvegliare la tua azienda

Videosorveglianza: quando la sicurezza diventa protezione

Oggi si sente molto parlare di videosorveglianza, sia per i luoghi pubblici sia per quelli industriali e privati. Il progresso tecnologico ci ha fornito soluzioni di monitoraggio sempre più performanti e funzionali, con immagini in alta risoluzione e spazi maggiori per lo stoccaggio dei dati.
Ticicom, forte dei suoi 25 anni di esperienza, è il partner ideale per tutte le fasi di progettazione, messa in opera e manutenzione degli impianti a circuito chiuso.
Clienti diversi hanno esigenze diverse, che spesso sono uniche per la loro dimensione imprenditoriale o abitativa. Per questo Ticicom è preparata su tutte le ultime opportunità che le odierne tecnologie mettono a disposizione nel campo della videosorveglianza.
Sempre più impianti, ad esempio, possono essere gestiti in autonomia tramite App per dispositivi mobili. In questo modo, il cliente ha sempre la situazione sotto controllo in tempo reale.
Inoltre, gli viene data la facoltà di gestire il suo impianto da remoto, ricevendo notifiche istantanee per qualsiasi attività sospetta si verificasse nel perimetro sotto sorveglianza.
Per i clienti di Ticicom, Innovation Lifestyle vuol dire avere ogni giorno la tecnologia al servizio del proprio stile di vita.
Con il servizio di Video Wall, applicabile alle diverse soluzioni di videosorveglianza, Ticicom fornisce una dashboard di interfaccia altamente personalizzabile e di semplice utilizzo, adattabile a qualsiasi richiesta da parte del cliente.
Grazie a tecniche innovative come il time-lapse e la visione termica, le riprese di video-sorveglianza trovano oggi nuove possibilità di applicazione.

Il Time-Lapse: una tecnologia d’effetto

Con la tecnologia del time-lapse, la frequenza di cattura di ogni fotogramma viene ridotta, cosicché il contenuto del video si presenti velocizzato.
La tecnica del time-lapse viene ampiamente sfruttata persino nei documentari naturalistici, dove si possono mostrare fenomeni la cui evoluzione sarebbe altrimenti impossibile da cogliere per l’occhio umano. Questo fatto ci fa capire come il time-lapse possa rappresentare non solo una prospettiva nuova per l’osservazione della realtà ma anche un valido strumento di indagine e apprendimento.
Tralasciando l’esplorazione dei fenomeni naturali, la stessa soluzione si presta al monitoraggio delle attività umane, tra le quali spiccano quelle dei cantieri e delle produzioni industriali, ma anche quelle delle aree pubbliche ed alberghiere.
Oltre a contribuire efficacemente al monitoraggio dello stato di avanzamento di un processo
produttivo o di un cantiere in opera, il risultato è altresì di grande effetto scenico.
Anche per il time-lapse, Ticicom offre un servizio completo di installazione dell’impianto di ripresa, configurazione dell’hardware, realizzazione e montaggio finale dei video.
Il servizio di time-lapse offerto da Ticicom si declina anche in soluzioni temporanee, per le quali cioè si prevedono riprese solo durante certe fasi di un progetto o della realizzazione di una struttura edilizia.

Image module

La ripresa termica: l’ultima frontiera del binomio privacy-sicurezza

C’è una nuova tecnologia che permette di individuare oggetti, veicoli e persone anche in condizioni di scarsissima visibilità: è la ripresa termica. Le telecamere termiche riescono a definire immagini nitide sfruttando il calore irradiato dai diversi elementi presenti nel loro raggio di azione.
Condizioni di ripresa particolari come oscurità, ombre e punti ciechi non rappresentano più un problema.
Gli operatori, grazie alle telecamere termiche, sono oggi in grado di rilevare spostamenti e attività altrimenti invisibili ai sistemi tradizionali.
Si pensi, ad esempio, all’impiego delle telecamere termiche nel campo della pubblica sicurezza, dove è possibile monitorare parcheggi, parchi e luoghi di aggregazione senza più le difficoltà legate alla scarsità di luce o, al contrario, all’eccessiva presenza di fonti luminose o di disturbo visivo (come fumi e pulviscolo).
Un altro eccezionale vantaggio della ripresa termica è l’assoluta protezione della privacy: chi viene inquadrato da una telecamera termica non può essere riconosciuto in volto, anche se le autorità sono comunque in grado di identificare un soggetto in caso di necessità.
Una ripresa termica è più efficace ma meno invadente di una visiva.
Nel settore medico-ospedaliero, l’installazione di videocamere termiche in cliniche specializzate è in grado di assicurare il monitoraggio costante dei pazienti senza lederne la privacy.
Si può così garantire la loro sicurezza e la possibilità di un intervento rapido e mirato da parte degli operatori sanitari o dei medici in caso di necessità.
Anche questo, per Ticicom, significa Innovation Lifestyle.

La tecnologia e il monitoraggio al servizio delle persone

Ticicom mette quindi la sua consolidata esperienza nelle più sofisticate tecnologie al servizio non solo delle aziende ma soprattutto delle persone e della comunità.
Innovazioni come quella della ripresa termica aiutano a prevenire incidenti e infortuni, migliorando la vita di tutti i giorni.
Il time-lapse, invece, aiuta spesso nella comprensione di processi complessi caratterizzati da più fasi di sviluppo e di lavorazione.
Anche per la videosorveglianza, affidarsi a Ticicom significa affidarsi al leader in Ticino nella progettazione, nell’installazione e nella manutenzione di impianti altamente tecnologici e all’avanguardia.
La prevenzione, la sicurezza e la tutela della privacy sono prerogative essenziali nella pianificazione e nella messa a punto di impianti di monitoraggio.
La sorveglianza elettronica rappresenta oggi più che mai una sfida in termini di sicurezza ed affidabilità, ma anche in virtù della necessità di gestire e proteggere i dati sensibili.
Il ruolo di Ticicom è quello del professionista, in grado di studiare una soluzione su misura per ogni cliente in base alle sue esigenza ed al suo bisogno di sicurezza, affidabilità e discrezione.
Inoltre, grazie al “Pacchetto Manutenzione Videosorveglianza”, i clienti di Ticicom hanno sempre a disposizione un supporto post-vendita per il loro impianto, che gli assicura il corretto funzionamento del loro sistema di monitoraggio, oltre alla valida consulenza di esperti sempre pronti al loro servizio.
Ticicom: Innovation Lifestyle.

SCOPRI IL NOSTRO SERVIZIO