L’automazione dei processi di business – Ticicom SA

Blog categories

Comments

L’automazione dei processi di business

Image module

Lo Smart Working è strettamente collegato al concetto di Business Process Automation. Ticicom offre la possibilità di automatizzare le attività lunghe e laboriose, ottimizzando in questo modo le operazioni e raggiungendo nuovi livelli di efficienza. Digitalizzare e automatizzare i processi aziendali significa mettere in piedi un meccanismo di miglioramento continuo delle attività che parte dai dipendenti. Permette inoltre di sfruttare le competenze per il lavoro per cui sono stati assunti, invece che per attività di routine indirizzata unicamente allo spreco di tempo prezioso.

I vantaggi sono molteplici:

  • Consente di tenere traccia degli attori e dei tempi di risposta, automatizza le SOP (Standard Operating Procedures), migliora la collaborazione, riduce le ridondanze operative;
  • Migliora la velocità di commercializzazione modificando le policy e le offerte in tempi molto rapidi;
  • Permette l’analisi dei dati in modo approfondito per migliorare le attività aziendali.
  • Consente inoltre di sviluppare strategie personalizzate per la vendita, la gestione dei casi o le approvazioni.

Statisticamente spendiamo oltre un quarto della settimana lavorativa su lavori manuali e compiti ripetitivi. L’automatizzazione di questi processi contribuirà a ridurre lo spreco di tempo, migliorando la qualità del lavoro e della tua vita.

Ticicom: innovation lifestyle.