Ticicom SA: gestiamo la complessità per offrirvi la semplicità – Ticicom SA

Blog categories

Comments

Ticicom: gestiamo la complessità per offrirvi la semplicità

Innovation Life Style

Siamo entrati da alcuni anni nella quarta rivoluzione industriale. La “Industry 4.0” sta cambiando il nostro modo di lavorare, la nostra produttività e i nostri modelli di business.

L’evoluzione tecnologica sta trasformando tutto in dati: dalla nostra voce al nostro genoma, dalle nostre immagini alle nostre monete, dalle nostre credenziali ai nostri comportamenti.

Nuovi mestieri, nuovi termini e nuovi concetti entrano regolarmente nel campo della “digital transformation“ e del “big data“.

Image module

L’impresa di oggi si trova dunque davanti a nuove opportunità: il progresso tecnologico permette infatti di aumentare la produttività, di abbassare i costi, di sviluppare nuovi prodotti e quindi di crescere economicamente. Tuttavia, per un’impresa è complesso stare al passo con un progresso tecnologico che spesso si rivela più veloce della nostra capacità di formarci e di formare i nostri collaboratori. Una complessità che Ticicom, nei suoi 3 ambiti di competenza, IT, Telefonia, Videosorveglianza, si propone di gestire per voi, così da rendere l’accesso e l’utilizzo delle nuove tecnologie il più semplice ed il più efficace possibile.

Ticicom vi connette con il mondo: un mondo di opportunità da cogliere

Oggi più che mai, l’impresa che vuole restare competitiva e crescere economicamente ha bisogno di un partner esperto, agile e propositivo. Ticicom, che negli ultimi 25 anni ha vissuto da pioniere l’evoluzione delle tecnologie della comunicazione e della informatizzazione ancora oggi non smette di identificare nuove soluzioni personalizzate e studiate ad hoc per i suoi clienti.

Il segreto del successo è racchiuso nel saper ascoltare e nel saper innovare, caratteri distintivi della casa madre, oggi Spinelli Holding, dal 1941 un punto di riferimento in Ticino.

Ticicom sarà al vostro fianco, pronta a connettervi con il mondo e accompagnarvi nel cammino del progresso tecnologico, oggi e nel futuro.