Videosorveglianza: uno strumento per la sicurezza – Ticicom SA

Blog categories

Comments

Videosorveglianza: uno strumento per la sicurezza

La videosorveglianza si sta diffondendo a tutti i livelli: nello spazio pubblico, in quello aziendale e anche all’interno della sfera privata, grazie anche alla possibilità di trasmettere e archiviare importanti volumi di dati e allo sviluppo di videocamere in alta definizione ad un costo ragionevole.

Basti pensare, ad esempio, all’importanza che la tecnologia del Time Laps sta acquisendo nel monitoraggio dei cantieri in opera per rendersi conto di come la videosorveglianza rappresenti ormai un irrinunciabile strumento di controllo, gestione e valutazione delle attività lavorative e dei suoi ambienti. La messa in rete di videocamere – quali terminali informatici – presenta tuttavia una complessità crescente. Quando la connettività viene a mancare, che sia per un guasto tecnico o per un atto di sabotaggio, la sorveglianza elettronica viene meno, lasciando senza più protezione la zona sensibile.

Per questo Ticicom SA si impegna da sempre a soddisfare i più alti standard non solo tecnologici e di precisione tecnica ma anche di affidabilità e sicurezza nella messa a punto di sistemi di videosorveglianza su misura per ogni cliente e la sua realtà imprenditoriale o privata.

Image module

Ticicom SA vi offre il suo supporto ed i suoi consigli sia nell’installazione delle telecamere sia nella configurazione e nella manutenzione della rete che le gestisce, nonché nello stoccaggio e nella distribuzione delle riprese sui vari terminali (tra i quali i video wall).
Un servizio completo svolto con la massima competenza e professionalità.

SCOPRI IL SERVIZIO DEDICATO